CURTATONE – SALUTE RESPONSABILE, L’ALIMENTAZIONE COME STILE DI VITA. INCONTRO SABATO 21 OTTOBRE IN MUNICIPIO

Sabato 21 ottobre alle ore 9.45 nella Sala Consiliare del comune di Curtatone, si terrà un incontro con i cittadini dal titolo “Salute Responsabile”. 

Si parlerà di alimentazione come stile di vita e prevenzione dei tumori. «Abbiamo pensato di proporre ai nostri cittadini un momento di riflessione che fosse fruibile e vicino alla comunità – dichiara l’assessore alle politiche sociali e servizi alla persona Angela Giovanninicon professionisti di alto profilo e per questo abbiamo voluto coinvolgere, come testimoni proattivi, anche le associazioni di volontariato presenti sul territorio che quotidianamente operano per la tutela della salute e del benessere dei cittadini».

alimentazione-sana-e-correttaIl convegno, patrocinato da AIRC (Associazione italiana per la ricerca sul cancro) e da Città Sane (Rete Italiana OMS), vedrà come relatori la dott.ssa Chiara Baraldi (medico di famiglia-endocrinologa), la dott.ssa Maria Chiara Bassi (biologa nutrizionista) Elena Bianchera (presidente provinciale AIDO Mantova), Roberta Gemetto (presidente AVIS Buscoldo). Relatore speciale sarà il Prof. Pier Luigi Lollini, coordinatore del dottorato di ricerca in oncologia, ematologia e patologia all’Università di Bologna e membro della commissione consultiva scientifica nazionale dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.  Il dott. Emanuele Scozzafava (ASST Mantova) modererà l’incontro.

«Avere cura della propria persona – conclude l’assessore Giovannini – è un gesto responsabile e un atto dovuto alla propria comunità. Ringrazio l’ufficio servizi sociali nelle figure di Valentina Scipioni e Andrea Bresciani, il dott. Emanuele Scozzafava, anima dell’organizzazione scientifica, gli illustri relatori e tutti i volontari delle associazioni coinvolte con cui abbiamo costruito l’incontro».

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.