MANTOVA – RINASCIMENTI. CINQUE PROSPETTIVE A CENA: BANCHETTO SPECIALE a LA CORTE DEI GONZAGA

raffioli ceramica

Nell’area che era dell’antico Ghetto della città, si ricreano le atmosfere rinascimentali dell’epoca dei Gonzaga e non solo. Venerdì 24 novembre, all’interno della suggestiva cornice di una Mantova notturna, il negozio La Corte dei Gonzaga (in piazza Concordia 17) alle ore 21 si trasforma per una sera in una sala da banchetti.

La tavola sarà imbandita con le ceramiche di produzione artigianale mentre il servizio di catering curerà la preparazione dei piatti rievocando i sapori dell’epoca unendoli alla tradizione culinaria di oggi. Una guida condurrà gli ospiti in un immaginario tour esperienziale tra curiosità e sorprese alla scoperta della vita quotidiana di corte.

Per ogni piatto è dedicata una storia per raccontare come non si possa parlare di un solo Rinascimento ma appunto di Rinascimenti. Si parlerà di cinque ambienti diversi per capire come si viveva e come si mangiava in osteria, in campagna, sulla nave, in guerra e nella Corte.

 

Oltre a La Corte dei Gonzaga che ha ideato e promosso l’evento, fanno parte del progetto La Fornace Catering, Cantine Giubertoni, I Fiori di San Lorenzo, Rachele Ravanini e Meraviglia a domicilio, Experience Travel.

Le serate, che fanno parte di un format già consolidato dal titolo Rinascimento a Corte, si inseriscono quest’anno nel progetto East Lombardy di cui Mantova, insieme a Bergamo, Brescia e Cremona è capitale europea della gastronomia.

Evento ha il patrocinio di CONFCOMMERCIO MANTOVA

Per info e prenotazioni art@cortedeigonzaga.com – 0376 397917”

Annunci

Rispondi