In occasione della GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE, Rete Rosa di Viadana in collaborazione con la Pro loco e con il patrocinio del Comune, organizza nelle giornate di mercoledì 22, sabato 25 e domenica 26 novembre 2017, una serie di incontri per sensibilizzare i giovani insegnando loro che l’oppressione maschile sulle donne è un male assoluto di questa società.
Per educare le nuove generazioni a un’affettività sana, mercoledì 22 novembre alle 21 al centro “La Meridiana Onlus” (via Ospedale Vecchio 10) verrà proiettato il docu-film drammatico dal titolo “North Country. Storia di Josey”.
– Sabato 25 novembre alle ore 10 in piazza Manzoni “Spezziamo le Catene”, installazione con la partecipazione dell’Istituto di Istruzione Superiore San Giovanni Bosco; mentre alle 17, sempre in piazza Manzoni, “Pillole di libri… e altre storie”, letture e musica con Fedo e Cocis. Al termine verrà offerto ai presenti ceci e vin brulé.
– Domenica 26 novembre alle 15,30 all’Auditorium “F. Gardinazzi” (piazzetta Orefice), “Danza a due: le trappole relazionali”, incontro con la dott.ssa Alessandra Giovannelli dell’Associazione “Maschi che si immischiano”.
La manifestazione è aperta a tutta la cittadinanza.
(G. De Baratti)