VIADANA – IL FEMMINICIDIO È UN CRIMINE: TRE GIORNI DI INCONTRI ORGANIZZATI da RETE ROSA

Rete Rosa Viadana

In occasione della GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE, Rete Rosa di Viadana in collaborazione con la Pro loco e con il patrocinio del Comune, organizza nelle giornate di mercoledì 22, sabato 25 e domenica 26 novembre 2017, una serie di incontri per sensibilizzare i giovani insegnando loro che l’oppressione maschile sulle donne è un male assoluto di questa società.

Per educare le nuove generazioni a un’affettività sana, mercoledì 22 novembre alle 21 al centro “La Meridiana Onlus” (via Ospedale Vecchio 10) verrà proiettato il docu-film drammatico dal titolo “North Country. Storia di Josey”.

Sabato 25 novembre alle ore 10 in piazza Manzoni “Spezziamo le Catene”, installazione con la partecipazione dell’Istituto di Istruzione Superiore San Giovanni Bosco; mentre alle 17, sempre in piazza Manzoni, “Pillole di libri…  e altre storie”, letture e musica con Fedo e Cocis. Al termine verrà offerto ai presenti ceci e vin brulé.

Domenica 26 novembre alle 15,30 all’Auditorium “F. Gardinazzi” (piazzetta Orefice), “Danza a due: le trappole relazionali”, incontro con la dott.ssa Alessandra Giovannelli dell’Associazione “Maschi che si immischiano”.

La manifestazione è aperta a tutta la cittadinanza.

(G. De Baratti)

 

Annunci

Rispondi