Domenica 3 dicembre alle 16.30 all’Associazione Postumia di Gazoldo degli Ippoliti (piazzetta Postumia “) verrà presentato il libro scritto da Paolo Denti “LUCIANO BERETTA – Una vita sul palcoscenico della vita” (Editoriale Sometti). Con l’autore interverranno il batterista Gianni Dall’Aglio e la RUGANTINO BAND di Marco Attardi e Antilo Buttitta, che suonerà i successi più famosi degli anni Sessanta di Luciano Beretta.
Raccontare Luciano Beretta è compito gratificante e nel contempo difficile. Il ragazzo della via Gluck non è stato solo il paroliere di Adriano Celentano, Caterina Caselli e di molti altri, oltre che cantante, ballerino e scrittore. È stato soprattutto un uomo generoso,
gentile, un artista vero e senza maschere. In questo lavoro si ripercorrono i momenti salienti della sua vita, dall’infanzia nella sua Milano scomparsa, alla notorietà, fino al soggiorno nella sua amata Garda. Più che un libro è una scintilla di sole!
Nel libro di Paolo Denti si ripercorrono, anche attraverso le tante immagini, i suoi momenti più intimi: riflessioni, entusiasmi, sconforti, le varianti esplosive e contrastanti, ma sempre stupefacenti che distinguevano l’uomo-artista.
Questo libro è dedicato a lui e a tutti gli amici che lo hanno conosciuto in profondità, a cui ha lasciato ricordi indelebili e qualche scintilla di sole.
(GB)