GAZOLDO D/IPPOLITI – MERCATINO DI NATALE, DOMENICA 3 DICEMBRE DALLE 10 ALLE 19

Puntuale anche quest’anno, torna a Gazoldo degli Ippoliti il tradizionale appuntamento con il Mercatino di Natale, in programma domenica 3 dicembre, dalle 10 alle 19. Presenti tanti banchi di hobbisti con dolciumi, prodotti tipici e sapori locali, articoli a tema natalizio, articoli da regalo e confezioni natalizie, artigianato, oggettistica, hobbistica attinenti al Natale.

Questo il programma completo della manifestazione promossa dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con la consulta delle associazioni locali: alle 10 apertura ufficiale del Mercatino, in Via Marconi e in Piazza Steno Marcegaglia.

Grinch.jpg

Alle 10.30 inizia la diretta con “Radio Circuito 29”, fino alle ore 12:30, alle 10.45 “Come il Grinch rubò il Natale”, spettacolo musicale in Biblioteca con l’Ensemble Giovanile “Giustino Diazzi” di Concordia sul Secchia (MO), alle 11.45 aperitivo analcolico, in collaborazione con ACAT e A.S.D. Nuova Fenice.

Alle 12.30 l’apertura dell’area ristoro, con servizio al tavolo e possibilità di asporto, alle 14.30 sfilata della Banda Musicale di Gazoldo degli Ippoliti mentre alle 15 Elide Pizzi presenta la degustazione di alcune specialità mantovane, offerte da Casa Bontà di Moreschi Tiziano, dalla Macelleria Negri Sergio di Gazoldo degli Ippoliti e dalla Cantina Sociale di Quistello.

Alle 16.15 arriva la slitta di Babbo Natale, con “dolci” sorprese e sempre alle ore 15:00, presso l’Oratorio Parrocchiale, si svolgerà un laboratorio creativo per bambini dai 6 ai 13 anni, a cura degli animatori della Parrocchia di Gazoldo.

Alle 17.30 gli “Angeli di Natale”, elegante parata di Angeli Luminosi (artisti su trampoli e a terra, con grandi ali luminose) e originali performance di Angeli Aerei (artisti specializzati nelle più svariate discipline circensi di acrobatica aerea ai trapezi, cerchi e tessuti).

Alle 18.30 un aperitivo con lotteria, in collaborazione con gli studenti dell’Istituto “S.G. Bosco” di Gazoldo e chiusura del Mercatino. Durante tutto il pomeriggio “Abbracci”, con alcuni ragazzi della Scuola Media di Gazoldo.

Presente anche l’area “Nido”, con laboratori per bimbi da 0 a 3 anni organizzati dalle educatrici della Coop. “Il Giardino dei Bimbi”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.