SAN BENEDETTO PO – AL MERCATO DELLA BIODIVERSITÀ ARRIVA IL CARNEVALE DEI FIAPÓN

Torna  domenica 18 febbraio dalle 9.00 alle 18.00 al Chiostro al Monastero Ó Benedettino a San Benedetto Po APETILIA. Il Mercato della Biodiversità è organizzato dall’Associazione Apetilia con il patrocinio e la collaborazione del Comune di San Benedetto Po e dei produttori delle Terre di Matilde.

La mostra mercato della biodiversità si svolge ogni terza domenica del mese fino alla fine dell’anno e al suo interno vengono organizzati appuntamenti a tavola, laboratori del gusto, spettacoli e concerti, attività per bambini, convegni, degustazioni e vendita prodotti tipici, cene a tema e molto altro. 

Domenica 18 febbraio durante il mercato ci sarà IL CARNEVALE DEI FIAPÓN; dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17 animazione e truccabimbi per i più piccoli, oltre alla degustazione a tavola dei prodotti locali (prenotazione al 345.3955810).

l fiapún è un dolce molto povero, il cui nome deriva sicuramente dal termine dialettale “fiàp” (avvizzito, floscio) vista anche la consistenza del dolce.

Qui sotto i prossimi appuntamenti con Apetiliaapetilia 2018Apetilia è un progetto simbiotico di territorio finalizzato alla salvaguardia della biodiversità, alla tutela delle api, dell’ambiente e del miele rafforzando le possibilità di avviare impresa sostenibile con il territorio. L’alimentazione dell’uomo sul pianeta è sempre più a rischio per l’utilizzo delle risorse in modo irrazionale e in funzione del profitto senza rispettare i cicli naturali della natura. Questo quadro preoccupante si evidenzia dai numerosi campanelli di allarme primo fra tutti le api. Esse svolgono un ruolo fondamentale nella catena alimentare, perché se non impollinassero i fiori, molti tipi di frutta e verdura non esisterebbero. Senza le api sono a rischio interi ecosistemi. Senza le api la nostra esistenza sarebbe compromessa in modo inesorabile.

(GB)

 

 

 

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri di più da Mincio&Dintorni

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading