DECENNALE MANTOVA e SABBIONETA, PATRIMONIO MONDIALE UNESCO

mantova sabbioneta1.jpg

Incontro sul sito Unesco e sistema ambientale. A dieci anni dall’istituzione, l’ufficio Mantova e Sabbioneta Patrimonio Mondiale Unesco prosegue il percorso di confronto per uno sviluppo consapevole del sito. Per mantenere l’iscrizione, l’Unesco richiede la formulazione di un piano di gestione per garantire la tutela e la conservazione del patrimonio.

Sono in programma tre giornate strutturate in due momenti, dalle 9.30 alle 13 la lezione aperta alla cittadinanza e il dibattito, dalle 14.30 alle 17.30 focus group ad invito per operatori del settore presso la Sala degli Stemmi di Palazzo Soardi, via Frattini 60.

Il primo appuntamento è in agenda  per venerdì 2 marzo sul tema “Sito Unesco e sistema ambientaleè stato annullato causa maltempo.L’appuntamento sarà messo in agenda in una data non ancora definita.  Apriranno i lavori l’assessore all’Unesco del Comune di Mantova Paola Nobis e il sindaco di Sabbioneta Aldo Vincenzi.

A seguire interverranno: Paola Falini, Erika Lazzarino, Andrea Murari, Adriana Nepote, Manuela Pedroni, Sandro Bellini, Gloria De Vincenzi, Giusy Botti, Carmine Marinucci e Daniela Luise.

Le giornate successive sono giovedì 15 marzo – Sito Unesco e filiera del valore – riconoscimento e rafforzamento delle filiere del valore sociale culturale, economico, turistico, commerciale, produttivo e formativo…

Giovedì 12 aprile – Sito Unesco e sistema di gestione – attivazione e consolidamento di partenariati misti come ad esempio pubblico, privato, terzo settore e privato sociale…

Annullato per il maltempo del convegno alla Sala degli Stemmi su sito Unesco e sistema ambientale

 

Annunci

Rispondi