LUCCA ART FAIR – IN TOSCANA TORNA LA 3ª EDIZIONE DELLA FIERA CHE METTE IN SCENA L’INASPETTATO DELL’ARTE

LUCCA1Dal 18 al 20 maggio 2018 torna l’imperdibile appuntamento per il grand tour contemporaneo: LUCCA ART FAIR, la fiera dedicata all’arte contemporanea diretta da Paolo Batoni. Una terza edizione, quella in programma al Polo Fiere di Lucca, che si preannuncia ricca di nuove proposte e progettualità, con un calendario fitto di eventi, talks, incontri, premi, visite, laboratori ed eventi collaterali.

Confermato il format della kermesse fieristica, suddiviso in quattro sezioni principali.La Main Section, che raccoglie le gallerie più consolidate nel panorama internazionale per offrire ai collezionisti una selezione di opere che spazia tra arte moderna, post bellica e contemporanea, la Temporary Art Zone (T.A.Z), riservata alle gallerie emergenti e dal profilo sperimentale, Letture Critiche, area dedicata alle gallerie che propongono progetti espositivi di artisti in dialogo e curata quest’anno da Francesca Baboni e Overcoming Project, il programma dedicato alle realtà no profit.

Grande attenzione sarà rivolta ai Talks e all’editoria d’arte, caratterizzati da un fitto programma di incontri con artisti, professionisti e grandi nomi del panorama contemporaneo nazionale e internazionale.

Novità di questa terza edizione inoltre sarà Art Tracker, sezione curata da Gabriele Tosi  e dedicata ai quattro artisti under 35 selezionati tra i finalisti del Combat Prize, chiamati a creare progetti site-specific per la fiera.

Rinnovato l’appuntamento per le visite guidate nel percorso espositivo della fiera come occasione di scambio e avvicinamento al mondo del collezionismo rivolte a un pubblico amatoriale e non.

Annunci

Rispondi