MANTOVA – LA GIUNTA PALAZZI APPROVA LA NUOVA STRUTTURA DI ABEO HUB

La Giunta Palazzi, giovedì 22 marzo, ha approvato il protocollo d’intesa con Asst Mantova e Associazione Bambino Emopatico e Oncologico (Abeo) onlus di Mantova per la realizzazione di una struttura di accoglienza per bambini presso il Servizio Territoriale di Neuropsichiatria Infantile sito in viale Piave 1.

abeohub.jpg

In sintesi, si tratta della realizzazione, totalmente a carico dell’associazione Abeo, di una struttura, totalmente nuova, denominata “Abeo Hub” a favore dei bambini emopatici e oncologici che sorgerà all’interno dei padiglioni di viale Piave, attualmente gestiti da Asst su terreno di proprietà del Comune di Mantova. L’Azienda Socio Sanitaria di Mantova unitamente all’Associazione Abeo onlus ha proposto, quindi, al Comune di Mantova una nuova progettualità per la realizzazione di un piccolo padiglione da adibire all’accoglienza dei più piccoli.Tale proposta si presenta vantaggiosa in quanto consente al Comune di Mantova di mettere a disposizione una struttura, della quale diventa proprietario, per giochi e attività ludiche destinata all’accoglienza dei più piccoli e, quindi, a quelle famiglie che si rivolgono agli ambulatori del Servizio Territoriale di Neuropsichiatria Infantile. La stessa potrà essere adibita anche a centro di aggregazione del quartiere.

La concessione in essere continuerà ad essere affidata ad Asst a titolo gratuito. Il protocollo approvato dalla Giunta comunale verrà firmato venerdì 30 marzo, presso i padiglioni di viale Piave 1, assieme a Asst e Abeo. “Verrà migliorata una vecchia struttura – ha detto il vice sindaco Giovanni Buvoli – per poter offrire un servizio migliore e di grande finalità sociale alle famiglie e ai loro figli”.

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.