MATTEO MARKUS BOK DI NUOVO PROTAGONISTA SUI PIÙ IMPORTANTI PALCHI EUROPEI

Matteo Markus Bok_foto di Alberto Belluschi_b

A soli 14 anni, Matteo Markus Bok si sta dimostrando un autentico talento della musica e dello spettacolo. Il suo habitat naturale è il palcoscenico, su cui canta, suona, balla e recita con assoluta spontaneità: il suo sorriso e la sua carica di energia hanno subito conquistato l’ammirazione e l’affetto di un pubblico numerosissimo di teenagers, che hanno formato la “Bokgang” per seguirlo ovunque dal vivo e suoi social!

A 12 anni ha conquistato il pubblico tedesco arrivando finalista a The Voice Kids in Germania e l’anno scorso ha pubblicato ben quattro singoli di successo come “Sunshower (https://www.youtube.com/watch?v=l_GjJhjwTR4).Matteo ha ora iniziato il 2018 con impegni artistici di prim’ordine.A gennaio Disney lo ha scelto come opening act del tour italiano di “Soy Luna, musical tratto dalla serie televisiva omonima,durante il quale ha potuto incontrare i suoi fan in varie città italiane. Il successo è stato strepitoso: al Forum d’Assago di Milano, dove si è esibito il 2 e il 3 febbraio, “Just One Lie” ha fatto alzare in piedi il pubblico, che ha ballato e battuto le mani al ritmo del suo primo singolo.

Subito dopo, è stato concorrente della prima edizione di Sanremo Young, teen talent condotto da Antonella Clerici e andato in onda su Rai 1, dove è tornato a esibirsi in italiano, cantando in prima serata “Noi ragazzi di oggi”  e in seconda serata “Se telefonando” Grazie all’esperienza di Sanremo Young, la sua visibilità è cresciuta enormemente su tutti i social, in particolare su Instagram, raggiungendo 137mila followers!

Disney ha ora deciso di riconfermare Matteo come opening act di tutte le date dei concerti di “Soy Luna” in Germania, Slovenia e Austria. Matteo è quindi pronto a calcare alcuni dei più importanti palchi delle principali città europee! La prima tappa del tour avrà luogo stasera, giovedì 22 marzo, alle 18, al Mercedes Benz Arena  di Berlino, con oltre 15mila biglietti venduti. Il tour toccherà poi Austria e Slovenia, per concludersi l’8 aprile all’Arena di Lipsia.

Matteo, al termine del tour di “Soy Luna” in Germania, in cui sarà anche inviato speciale per presentarne il backstage tramite i suoi Vlog e per testate locali tedesche, tornerà in Italia, dove si dedicherà ad approfondire lo studio del pianoforte e della sua inseparabile chitarra e a scrivere canzoni. Attraverso la musica l’artista desidera raccontarsi in prima persona ed entrare in contatto diretto con i suoi ascoltatori, comunicando la sua passione e i suoi valori. Con la collaborazione di alcuni fra i più celebri produttori della scena internazionale, è già al lavoro su diversi brani che saranno contenuti nel suo primo EP. Il disco sarà anticipato da un singolo, scritto da Matteo stesso e arrangiato da uno dei produttori più noti del panorama italiano.

Ma non sono solo questi i progetti nel cassetto per il giovanissimo artista! Infatti sta organizzando per il mese di maggio un live acustico a Milanosolo chitarra e voce, in cui si racconterà ai suoi fan.

«Il 2018 è iniziato veramente alla grande! Per me essere così impegnato tra scuola e musica è la cosa più bella che mi potesse capitare, perché penso che per raggiungere i propri sogni l’unica strada sia impegnarsi già da giovani e crederci lottando e puntando verso l’obiettivo! – racconta Matteo Markus Bok – Io amo fare musica e comunicare a tutti la mia gioia di vivere e credo che il mezzo migliore sia scrivendo e cantando ciò che sento e spero un giorno di poterlo fare alla grande! Infatti a maggio farò un piccolo concerto acustico a Milano solo chitarra e voce per raccontarmi così come sono! Quando sono libero mi butto nello sport…infatti amo lo skate, lo snowboard ed il surf….».

Matteo Markus Bok, nato a Milano da mamma italiana e padre tedesco, è cresciuto in un ambiente multiculturaleparla perfettamente 4 lingue (italiano, tedesco, inglese e spagnolo) e fin da bambino ha frequentato scuole internazionali. Ha debuttato a soli 9 anni nel ruolo di Simba, il protagonista del musical “Il Re Leone”, e ha calcato i palcoscenici di altri musical di successo. Dal 2014 al 2016 ha fatto parte del cast di Magic English, show televisivo diDisney Junior Channel, e nel 2016 ha preso parte al talent show tedesco The Voice Kids Germany, raggiungendo la finale. Nel 2017 Matteo ha partecipato in Italia al talent show Italia’s Got Talent cantando il suo primo singolo “È diventata primavera” , ballata scritta da lui stesso e dedicata al padre. Nel giro di pochi mesi escono ben quattro singoli: a maggio “Just One Lie”, a luglio Miracle”, lato B di “Just One Lie”, a settembre “Sunshower” e infine a dicembre “This Christmas”.

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.