MANTOVA – CAMPAGNA #STOPCIBOFALSO: ANCHE IL VICESINDACO GIOVANNI BUVOLI, SOTTOSCRIVE LA PETIZIONE

RACCOLTE A MANTOVA OLTRE 1.000 FIRME

Oltre mille firme raccolte nel Mantovano per la petizione #stopcibofalso, iniziativa nazionale lanciata da Coldiretti e Campagna Amica con la contraffazione alimentare e per la tutela dell’origine e l’etichettatura delle produzioni agroalimentari, prescrizioni che tutelano la salute dei consumatori, assolvono al diritto dei cittadini a una corretta informazione nel piatto e difendono la redditività delle aziende, oggi penalizzate dal fenomeno dell’Italian sounding, che pesa per 60 miliardi di euro l’anno. Le firme saranno poi consegnate da Coldiretti al Parlamento europeo.

il vicesindaco di Mantova Giovanni Buvoli mentre firma la petizioneAnche il vicesindaco di Mantova, Giovanni Buvoli, ha firmato la petizione #stopcibofalso, domenica scorsa, nell’ambito dell’evento in piazza Broletto “Mantova Capitale del Gusto”, rassegna enogastronomica culturale e divulgativa dei giacimenti agroalimentari del territorio, che ha visto una folta presenza di pubblico.

Il sostegno del vicesindaco di Mantova Buvoli è il segnale di un’amministrazione attenta a tutelare i cittadini dal cibo falso e senza carta d’identità, dannoso per la salute e per la filiera – commenta Erminia Comencini, direttore di Coldiretti Mantova -. Il 2018 è l’Anno del Cibo italiano ed è anche per questo che Coldiretti Mantova e Campagna Amica Mantova si sono mobilitate per la sottoscrizione del documento, coinvolgendo la rete degli agriturismi di Terranostra e il Movimento Donne Impresa”.

La raccolta di firme è anche on-line sul sito www.stopcibofalso.coldiretti.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.