COTIGNOLA – DAL MUSEO AL PAESAGGIO IN TREKKING: UN’ESCURSIONE URBANA TRA I MURALES

Conoscere la storia di un paese attraverso i suoi muri

Sabato 7 aprile alle 14.00 ci sarà un’escursione urbana alla scoperta dei murales di Cotignola (Ravenna). Una vera e propria visita guidata a un “museo a cielo aperto“, per conoscere la storia di un paese, dei suoi abitanti, e ovviamente degli artisti che hanno contribuito al progetto “Dal museo al paesaggio”.

Il murale di Mina Hamada e Zosen Bandido a Cotignola

Il murale di Mina Hamada e Zosen Bandido a Cotignola

Il ritrovo è al parcheggio del campo sportivo di via Cenacchio, da cui partirà la passeggiata fatta di nove tappe, per scoprire altrettanti murales (anzi, qualcuno in più) realizzati negli ultimi cinque anni; all’arrivo al Parco Bacchettoni ci sarà un piccolo rinfresco a cura di Primola, prima di tornare al punto di partenza.I murales di Cotignola sono realizzati dagli artisti Gola Hundun, Reve Più, Gonzalo Borondo, Signora K, James Kalinda, Collettivo Fx, Mina Hamada, Zosen Bandido, Martoz, Irene Lasivita, Marina Girardi, Rocco Lombardi.

L’escursione è condotta da Matteo Mingazzini, guida ambientale escursionistica (Facebook: Romagna Sentieri), ha la durata di circa 3 ore ed è adatta a tutte le età; il percorso è di circa 5,5 km; i minorenni sono ammessi se accompagnati. Si consiglia di indossare scarpe comode (da ginnastica o scarponcini) e sono previsti tratti su percorsi non asfaltati. Cani ammessi purché di buona indole e condotti al guinzaglio.

In caso di maltempo l’escursione sarà rimandata a data da destinarsi.

La partecipazione è gratuita, con prenotazione obbligatoria al 349 3523188 entro le 18 di venerdì 6 aprile; posti limitati. È un’iniziativa di Primola Cotignola.

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.