AVIS PROVINCIALE MANTOVA – LA MUSICA DEL DONO: VOLONTARIATO E PASSIONE PER LA MUSICA

Di Paolo Biondo

Tutto pronto in casa dell’Avis provinciale Mantova per l’edizione 2018 de “La musica del dono, manifestazione rivolta alla sensibilizzazione del mondo giovanile nei confronti dell’impegno che regolarmente svolge questa importante realtà del mondo del volontariato socio assistenziale.

Musica del dono - Teatro Ariston 2015

Musica del dono – Teatro Ariston 2015

Tra saranno gli appuntamenti, allestiti con il patrocinio dei comuni di Guidizzolo, Ostiglia e Mantova, che dal 3 al 5 maggio regaleranno emozioni forti tanto ai protagonisti sul palco quanto al pubblico che seguirà le varie esibizioni.La decima edizione de “La Musica del Dono” vedrà coinvolte diverse scuole ad indirizzo musicale della provincia che desiderano offrire un regalo in musica ai mantovani.

Il primo dei tre momenti sarà posto in calendario giovedì 3 maggio dove a partire dalle ore 10 al Teatro Comunale di Guidizzolo si terrà lo spettacolo che avrà come protagonisti gli studenti del locale Istituto Comprensivo “Don Ilario Fortunati”, quelli del’Ic “A.Schiantarelli” di Asola e quelli dell’Ic “Don Milani” di Castiglione delle Stiviere.

MUSICA DEL DONO - Teatro Ostiglia - alunni.jpeg

MUSICA DEL DONO – Teatro Ostiglia – alunni (foto di repertorio)

Il giorno seguente, venerdì 4 maggio alle ore 10 al Teatro Nuovo di Ostiglia sarà la volta degli studenti dell’Ic “Del Po” di Ostiglia, quelli dell’Ic “Benedetto Croce” di Gonzaga, quelli dell’Ic “Maergherita Hack” di Suzzara e quelli dell’Ic “A. Parazzi” di Viadana.

Il trittico di concerti si concluderà, sabato 5 maggio 2018 alle ore 16 al Teatro Ariston di Mantova si esibiranno gli studenti dell’Ic “L. B. Alberti” di Mantova, quelli dell’Ic “G. Mameli” di Castelbelforte, quelli dell’Ic “G. Leoparti” di Borgoforte, quelli del Liceo Musicale “Isabella D’Este” e quelli del Conservatorio di Musica “Lucio Campiani” di Mantova.

La “Musica del Dono” s’inquadra nell’impegno che Avis sta compiendo per favorire la cultura della donazione, della solidarietà e della coscienza civica: il Dono è una ricchezza personale che, come la disciplina musicale, accompagnerà questi studenti per tutta la vita.

L’ingresso a tutti gli spettacoli è gratuito.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.