REGGIOLO – PALESTRA DI DANZA: GLI STUDENTI DELLE SCUOLE MEDIE A LEZIONE DI ARCHITETTURA

I ragazzi delle medie a lezione di architettura. Ieri mattina, alla scuola secondaria di primo grado “G. Carducci” di Reggiolo, si è tenuta una lezione che, divisa su due moduli, ha raccolto un centinaio di studenti e illustrato il funzionamento e le tecnologie utilizzate nella realizzazione della palestra di danza recentemente inaugurata.

lezione.jpgLa lezione è stata tenuta dall’architetto Federico La Piccirella, tecnico dello studio MCA (Mario Cucinella Architects), che ha seguito parte della direzione lavori, e dal sindaco Roberto Angeli, che ha spiegato le motivazioni della scelta di realizzare questa struttura e della sua collocazione.

I ragazzi, che durante le lezioni di tecnica seguono un percorso di approfondimento, hanno potuto capire meglio le tecnologie utilizzate nella costruzione dell’edificio. L’incontro ha suscitato molta curiosità e non sono mancate le domande riferite alla scelta di materiali come il legno e alla decisione di dare al rivestimento della struttura una forma simile a quella di un cesto di vimini.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.