GONZAGA – BICICLETTATA PER GONZAGA, BONDENO e PALIDANO

Torna domenica 3 giugno il tradizionale appuntamento con la biciclettata per Gonzaga, Palidano e Bondeno, che acquista quest’anno ancora maggiore significato con l’inaugurazione della nuova ciclabile di via Ronchi. La partenza del bicitour è prevista alle ore 9 dal piazzale del nuovo padiglione di Fiera Millenaria.

bellezze in bicicletta

Si proseguirà quindi per Palidano, con sosta e ristoro in piazza Sordello offerti dalla Polisportiva Palidanese e da Arci Laghi Margonara. Durante il percorso sarà inaugurata la nuova pista ciclabile nei pressi di Laghi Margonara: nell’ambito dei lavori di rinaturazione della cava Bonassa, è stato infatti realizzato un tratto protetto, riservato ai ciclisti, che fiancheggia la via d’accesso all’area. Alle ore 12 è previsto l’arrivo a Bondeno, in Corte Matilde, per il consueto rinfresco finale offerto dall’associazione Bunden in Piasa.

A ogni partecipante sarà chiesto il contributo di 2,50 euro per l’organizzazione della manifestazione, promossa dal Comune di Gonzaga in collaborazione con Associazione @mici.net, Arci Laghi Margonara, Associazione Carabinieri in congedo di Gonzaga, Polisportiva Palidanese, Cantina di Gonzaga, C.R.I, Caseificio Mortaretta, Conad di Gonzaga, Cantina di Gonzaga.

In caso di maltempo, la manifestazione sarà rinviata a domenica 10 giugno. Per informazioni: Ufficio Servizi Culturali 0376526337.

Annunci

Rispondi