MANTOVA SI PREPARA AL FESTIVAL: per SEGNI New Generations, ARRIVANO GLI ORSI E L’ELEFANTE di CRACKING ART   

Elefante Cracking Art al FestivalMentre sale e spazi della città vengono allestiti all’interno per accogliere gli oltre 300 eventi in programma alla XIII edizione di SEGNI anche negli spazi esterni appaiono le prime tracce del Festival. Domani mattina, venerdì 25 ottobre, arrivano all’alba i coloratissimi orsi e il grande elefante degli artisti di Cracking art.

La scultura dalle sembianze elefantine fa compagnia ai passanti che attraversano Piazza Mantegna, prestandosi a un simpatico selfie ecologico. Come appena uscito dal bosco urbano che sta spuntando nella vicina Piazza L.B. Alberti, l’elefante è raffigurato in un movimento di spinta, porge la sua fronte per condividere, per trasmettere energia e memoria.

Gli esemplari di orso invece sono pronti per aggirarsi tra i luoghi del Festival, segnalandoli con la loro presenza.

Intanto lo stendardo colorato del Palazzo dei Bambini si affaccia già da qualche giorno dal balcone dello Spazio Broletto (Piazza Broletto, 6), nuova sede per il luogo che accoglie famiglie e scuole tra uno spettacolo e l’altro.

Elefante_Cracking Art al Festival.jpg

Le locandine degli spettacoli appaiono per le vie e disseminati sul ciottolato mantovano, gli adesivi che indicano la strada per raggiungere il bosco urbano di Piazza Alberti in allestimento con alberi e piante di Bonini Garden e Coop Piergiorgio Frassati Parchi e Giardini.

Il bosco si prepara a mostrarsi per l’evento di inaugurazione di sabato 27, ore 16:00, in partenza da Piazza Sordello con il volo di una vera aquila – simbolo di SEGNI 2018 –  e il flash – mob La Marcia del Bosco Bambino.

Tutti sono invitati a indossare qualcosa di verde e a portare con sé una piccola pianta per creare un bosco in movimento.

Tante le tracce che SEGNI è ormai vicino, non resta che seguirle e addentrarsi in un’incredibile avventura lunga nove giorni.

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.