MANTOVA NOIR – OMBRE SCURE SOTTO IL VOLTONE DELL’ARENGARIO

Mantova Noir ottobre 2018.jpgNella serata di mercoledì 31 ottobre, in occasione delle Notte delle Lumere (Halloween), si svolgerà un percorso Mantova Noir tra le vie del centro organizzato dallo storico dell’arte Simone Rega che indagherà sui temi della Giustizia e della pena di morte tra Medioevo e Rinascimento, con qualche incursione nell’Ottocento. Partendo dai fatti di cronaca mantovana, si visiteranno solo in esterna i luoghi più noir della città.

La piazza dove è stato ucciso Passerino Bonacolsi, la torre della gabbia e il voltone dell’arengario sono solo i più famosi. Nel percorso verranno citate anche la collocazione delle tombe della famiglia Gonzaga e dei personaggi più e meno illustri.

Il percorso inizia alle ore 21.00 dal negozio di ceramiche La Corte dei Gonzaga in piazza Concordia 17.

Dopo il tour della durata di un’ora e mezza si farà rientro in negozio dove verrà allestita una degustazione di dolci d’autunno e vin brulè a cura del catering La Fornace.

Al termine della serata, ad ogni partecipante verrà consegnato un cadeau realizzato da La Corte dei Gonzaga e I Fiori di San Lorenzo.

Per info e iscrizioni: 0376397917 – 3382168653

Se si dovesse arrivare ad un numero consistente di partecipanti, oltre all’evento delle ore 21.00, è prevista una successiva visita guidata nel pomeriggio, alle ore 17.00.

(GB)

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.