MANTOVA – “PATRIE INTERIORI”, GRANDE SUCCESSO PER LA PRESENTAZIONE DEL NUOVO LIBRO DI ANA DANCA

È già iniziata l’avventura di #Patrie Interiori # (Gilgamesh Edizioni), il nuovo libro di Ana Danca, presentato il 26 ottobre alla Libreria IBS di  Mantova, alla presenza di un folto pubblico.

Patrie Interiori – spiega l’autrice – è un opera che fa parte di un progetto di scambio interculturale che ha come messaggio di promuovere il dialogo tra uomini e donne di tutte le culture nella convinzione che la conoscenza reciproca e la compressione della diversità costituiscono il più prezioso legame umano. Perché intercultura non è solo un viaggio all’estero ma, un percorso di crescita continua che aiuta a chiarirci le idee e conoscere le persone che stanno affrontando la stessa sfida “La Vita!”

Il prossimo appuntamento è fissato per il 24 novembre alle ore 17.00 presso il Centro Culturale Baratta – Mantova Corso Garibaldi 88.

Ana Danca è nata in Romania, a Buruienești. Diplomata in meteorologia ad Arad (RO) ha lavorato presso la Stazione Meteorologica di Tulnici, poi come insegnate supplente nella scuola media del paese nativo. Vive e lavora a Mantova da oltre venti anni.

Recentemente è stata premiata a Roma dall’Accademia di Romania in Italia per il suo progetto Difendersi con la Cultura (Scrittura).

(GB)

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.