MANTOVA – “PATRIE INTERIORI”, GRANDE SUCCESSO PER LA PRESENTAZIONE DEL NUOVO LIBRO DI ANA DANCA

È già iniziata l’avventura di #Patrie Interiori # (Gilgamesh Edizioni), il nuovo libro di Ana Danca, presentato il 26 ottobre alla Libreria IBS di  Mantova, alla presenza di un folto pubblico.

“Patrie Interiori – spiega l’autrice – è un opera che fa parte di un progetto di scambio interculturale che ha come messaggio di promuovere il dialogo tra uomini e donne di tutte le culture nella convinzione che la conoscenza reciproca e la compressione della diversità costituiscono il più prezioso legame umano. Perché intercultura non è solo un viaggio all’estero ma, un percorso di crescita continua che aiuta a chiarirci le idee e conoscere le persone che stanno affrontando la stessa sfida “La Vita!”

Il prossimo appuntamento è fissato per il 24 novembre alle ore 17.00 presso il Centro Culturale Baratta – Mantova Corso Garibaldi 88.

Ana Danca è nata in Romania, a Buruienești. Diplomata in meteorologia ad Arad (RO) ha lavorato presso la Stazione Meteorologica di Tulnici, poi come insegnate supplente nella scuola media del paese nativo. Vive e lavora a Mantova da oltre venti anni.

Recentemente è stata premiata a Roma dall’Accademia di Romania in Italia per il suo progetto Difendersi con la Cultura (Scrittura).

(GB)

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.