BIGARELLO – PERSONA DENUNCIATA PER TRUFFA. PROSEGUE IL PROGETTO TENUTO DAI COMANDANTI DEI CARABINIERI “ASCOLTO-ASCOLTIAMOCI”

Continua imperterrita l’opera di controllo all’annoso fenomeno delle truffe on-line da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Mantova. In questo fine settimana, i Militari della Stazione Carabinieri di Bigarello, al termine di accurate indagini, hanno denunciato a piede libero all’Autorità Giudiziaria competente un uomo 40 enne originario della provincia di Foggia.

CARABINIERI.jpg

Predetto, dopo aver pubblicato on-line un annuncio di vendita con prezzi vantaggiosi di materiale informatico di vario genere, si è fatto accreditare la somma pattuita, sul suo conto corrente postale mediante l’utilizzo di carta di credito postepay, omettendo l’invio della merce e rendendosi successivamente irreperibile.

Il tema della prevenzione alle truffe on-line è uno degli argomenti maggiormente trattati agli incontri tenuti da tutti i Comandanti di Stazione Carabinieri durante il progetto “Ascolto–Ascoltiamoci” che da più di due anni, in locali idonei come sale civiche, parrocchie e nelle varie sedi di associazioni, hanno visto da subito, una forte rispondenza da parte di tutta la cittadinanza mantovana.

Il Comando Provinciale Carabinieri di Mantova, al fine di contenere il fenomeno dei reati predatori, raccomanda alla cittadinanza l’opportunità di chiamare il numero di emergenza di Pronto Intervento 112, per segnalare auto /o persone sospette.

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.