GONZAGA – “ABRACADABRA”. CON BORTESI e CALENDI AL VIA IL CORSO DI CUCINA “MAGICA”

Abracadabra” è il titolo del corso di cucina “magica” che prende il via domani, mercoledì 14 novembre, al teatro comunale di Gonzaga (ore 20:45). Organizzato da Caffè Teatro nell’ambito della rassegna “Stagione Off”, non si tratta in realtà di un semplice corso di cucina, ma di un vero e proprio show in cui i protagonisti racconteranno l’uso delle erbe in cucina nei secoli passati, di come abbiano assunto una valenza magica nelle pratiche rituali di maghi e streghe e di come nella mitologia se ne abbia sempre esaltato il potere taumaturgico.

Fabio Bortesi, esperto “erbario alchimista”, illustrerà questo mondo fantastico e guiderà Marcello Calendi, cuoco “pellegrino”, nella preparazione di un piatto a base di erbe spontanee con il contrappunto di proiezioni, immagini e letture interpretate dall’attrice Gloria Varini.

La prima lezione avrà come tema “Le Streghe”: si parlerà di donne, maghe, streghe, sante, guaritrici, ma anche di druidi, calderoni, diavoli, odissee e metamorfosi, e di Asterix il Gallo.

Prossimo appuntamento, mercoledì 12 dicembre con “Selvatiche e Immortali “, le erbe di campo dal mito alla tavola.

Info e prenotazioni : info@caffeteatrogonzaga.it  3491569521

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.