SAN BENEDETTO PO – IL COMUNE ADERISCE ALLA 17ª GIORNATA PER LA VITA CONTRO LA PENA DI MORTE

roma giornata contro la pena di morteIl 30 NOVEMBRE 2018 l’Amministrazione Comunale di San Benedetto Po (MN) aderisce a “Cities for Life – Città per la vita Città Contro la pena di morte“, iniziativa promossa dalla Comunità di Sant’Egidio e da A.N.C.I. per sostenere l’abolizione della pena capitale e promuovere la cultura della vita.  In tutto il mondo 2053 città illuminano un monumento-simbolo contro la pena di morte per dichiarare la loro adesione all’iniziativa “città per la vita- città contro la pena di morte.

Come gesto simbolico, la notte del 30 novembre verranno illuminati la Sede Municipale e l’InfoPoint in Piazza Matilde di Canossa.

Ogni città mette a disposizione un monumento importante che per l’occasione si illumina in modo speciale, diventando “logo vivente” di un impegno e di un dialogo con i cittadini per un mondo senza pena di morte.  Sono oltre settecento i monumenti del mondo che sono stati illuminati, proprio come il Colosseo che è diventato ormai il simbolo della vita.

 

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.