CURTATONE – PROGETTO “DOPO DI NOI” PER PERSONE CON DISABILITÀ GRAVI, ADESIONI SINO AL 7 DICEMBRE

disabilità.jpgPer il secondo anno consecutivo la Regione Lombardia ha emanato l’avviso “Dopo di Noi” a cui ha aderito il Comune di Curtatone attraverso il Consorzio progetto solidarietà.

Si tratta di una misura rivolta a persone con gravi disabilità che, attraverso la costruzione di progetti personalizzati, della durata di almeno 2 anni, vengono accompagnate verso l’autonomia e l’uscita dal nucleo familiare di origine.

L’assessore ai servizi sociali Angela Giovannini sottolinea che – “i genitori si preoccupano sempre per il futuro dei propri figli, ancora di più i genitori di ragazzi affetti da disabilità che, sanno che i figli avranno difficoltà a diventare autonomi e quindi dovranno prendersene cura a lungo”.

Le domande possono essere presentate presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune fino al 7 dicembre 2018 da parte di soggetti che hanno certificazione di disabilità grave, riconosciuta ai sensi dell’art. 3 comma 3 della legge 104, con una età compresa tra 18 e 64 anni, residenti nel Comune, in considerazione della prospettiva del venir meno del sostegno familiare.

Per una consulenza in merito al progetto è possibile prendere appuntamento con l’assistente sociale del Comune.

Le informazioni sono disponibili anche sul sito www.comune.curtatone.mn.it

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.