CASALOLDO – IL TEATRO DISEGNATO DI GEK TESSARO TORNA AL SOMS

Per il secondo anno consecutivo, Casaloldo godrà della presenza del famoso autore Gek Tessaro, un artista poliedrico che si muove tra letteratura per l’infanzia (collabora da diversi anni con diverse case editrici), illustrazione e teatro.

Dal suo interesse per “il disegno parlato, il disegno che racconta”, nasce il “teatro disegnato”. Sfruttando le impensabili doti della lavagna luminosa, con una tecnica originalissima, Tessaro dà vita a fantasiose narrazioni tratte dai suoi pregevoli testi: il risultato è quello di un gigantesco libro che si anima, si colora e si racconta.

Contenuti e  linguaggi immediati e diretti che permettono a tutti – bambini e adulti – un approccio semplice ma ricco di suggestioni e spunti di riflessione.

Grazie all’interessamento e alla puntuale  organizzazione  dell’Associazione culturale “Persone Singolari”, con il contributo del Comune di Casaloldo e di Levoni Spa, Tessaro proporrà un fitto calendario di iniziative che si terranno al TEATRO SOMS  di CASALOLDO (via Roma, 8):

  • dal 26 al 30 novembre :“Il circo delle nuvole” interamente riservato alle scuole;
  • un laboratorio per educatori e insegnanti, finalizzato ad illustrare la tecnica del collage;
  • 30 novembre e 8 dicembre: “I Bestiolini”, spettacolo aperto al pubblico. Ancora posti disponibili nella replica di sabato 8 dicembre, ore 18,00.

Per info e prenotazioni:  347 7796680 – personesingolari@gmail.com – pagina Facebook: PersoneSingolari

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.