EDOARDO RASPELLI SARÀ AL NATALE SOLIDALE DEL CENTRO INCONTRO DI BRESSO

Edoardo Raspelli testimonial del Natale Solidale all’APS Associazione Promozione Sociale Centro Incontro di Bresso (Milano), sabato 1 dicembre dalle 17.30 con mandorle biologiche pugliesi e vini milanesi di San Colombano. Ingresso con offerta libera a partire da 5Euro. 

Il noto conduttore di Melaverde sarà il testimonial della serata “Integrazione a Km 0” allo Sportello Donna, in via Bologna 4 dove si potranno trovare prodotti enogastronomici che uniscono l’Italia dal Nord al Sud per sostenere i progetti dell’APS, come ad esempio:il vino rosso San Colombano DOC ‘La Brenta‘ e le mandorle bio di Puglia ‘Terre Solidali‘, principali protagonisti della Campagna Natalizia 2018.

BRESSO MI Mandorle_2018.jpeg.jpg

In un viaggio ideale che percorrerà tutto lo Stivale, il critico gastronomico e l’associazione racconteranno come il cibo da sempre parli di umanità e viva di contaminazioni continue tra culture diverse. In questa occasione, sarà possibile degustare i prodotti della campagna di Natale e a seguire, un ricco “Aperitivo dal mondo“, che unirà cibi ‘nostrani’ a specialità straniere.

calendario Campagna_di_Natale_2018 copia.jpg

Accanto ai prodotti enogastronomici, la campagna natalizia di raccolta fondi propone anche il Calendario 2019: arricchito dalle illustrazioni di Maria Silva dove ogni mese racconta la storia vera di una persona, incontrata durante le attività del Centro Incontro.
Racconti di migrazione e di speranza, come quelli che avevano affascinato tanti visitatori durante la ‘Biblioteca vivente’ presentata dall’associazione ad ottobre nella Sagra Madonna del Pilastrello di Bresso.

L’evento è organizzato dall’Associazione Centro Incontro in collaborazione con l’Associazione Mittatron.

NATALE SOLIDALE

L’Associazione Centro Incontro dal 2015 svolge attività a favore di adulti e ragazzi stranieri e italiani sul territorio bressese e nel Nord Milano, per costruire una società più equa e coesa. In particolare offre corsi di italiano, servizi di doposcuola e percorsi di orientamento alla formazione e al lavoro.

(GB) – foto APS e V. Di Cillo)

 

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.