MANTOVA – “MI FIDO DI TE” SABATO 1° DICEMBRE IL CONVEGNO ALL’ARISTON con la partecipazione del prof. VITO MANCUSO

vito mancuso.jpgL’evento gratuito è previsto sabato 1° dicembre dalle 9,30 alle 13,00 al Teatro Ariston di Mantova in via Principe Amedeo. Il convegno apre con un momento musicale che avrà come protagonista Manuel Malò (voce e chitarra). Alle 10.00 ci saranno i saluti istituzionali e alle 10,15 verrà presentato il progetto “Mi fido di te” promosso dal Servizio Affidi del Consorzio Progetto Solidarietà, in collaborazione con il Cav di Mantova-Centro Antiviolenza e Casa di Maria Clotilde

Alle 10,45 sarà ospite il professor Vito Mancuso, teologo di fama internazionale, autore e docente, che guiderà il pubblico a riflettere sui temi dell’affido famigliare, dell’accoglienza e dell’aiuto.

L’evento apre il programma del progetto “Mi fido di te”, che durerà un anno e che prevede numerose iniziative pubbliche e gratuite sulla tematica dell’accoglienza e in particolare sull’affido famigliare e il sostegno alle donne madri e vittime di violenza. Il progetto prevede incontri con le scuole, proiezioni di film con lo scopo di sensibilizzare il pubblico, dell’affidamento e del sostegno famigliare.

In seguito verrà avviato un percorso formativo per famiglie affidatarie e gli operatori dei servizi.

Nella parte conclusiva del convegno sarà riproposto un momento musicale con Malò.

L’intero progetto è reso possibile grazie al finanziamento concesso al Cav di Mantova dalla Fondazione della Comunità Mantovana ed è sostenuto anche dal Comune di Mantova, da Inner Wheel Club di Mantova, Rotary Club Mantova San Giorgio e Fondazione Marcegaglia.

Successivamente, saranno previsti incontri con le scuole che si svolgeranno all’interno delle scuole quali: Liceo Virgilio,  Bonomi-Mazzolari,  Liceo Artistico, Isabella D’Este e Manzoni di Suzzara.

(foto web)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.