MANTOVA – IL BALLETTO DI SAN PIETROBURGO SUL PALCO DEL SOCIALE CON LA BELLA ADDORMENTATA, DOMENICA 30 DICEMBRE

“La Bella Addormentata”, lo spettacolo rappresentato dal balletto di San Pietroburgo, sarà protagonista nella serata della vigilia di Capodanno domenica 30 dicembre alle 21.00 al Teatro Sociale. La celebre favola europea sarà arricchita con l coreografie e i costumi di uno dei corpi di ballo più famosi al mondo.

LA BELLA ADDORMENTATA 1.jpgTra i capolavori ballettistici dell’Ottocento, l’opera rappresenta il massimo dell’espressione classica, in un clima di astrazione teatrale, con più risalto alla danza pura rispetto alle vicende narrative con le musiche di Tcajkovskij e le coreografie di Marius Petipa. “La Bella Addormentata” è considerato uno dei più grandi balletti della Russia imperiale.

La prima parte dello spettacolo durerà sessanta minuti; dopo un intervallo di quindici minuti, seguiranno altri sessanta minuti di spettacolare balletto e folklore.

Informazioni e prevendita: Box Office di corso Umberto I n.12 dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00, online TicketOne e sito del Teatro Sociale.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.