MANTOVA – ALLA GALLERIA MAD IL FASCINO DEL GIAPPONE NELL’ARTE

La Galleria M.A.D. di Mantova, dal 16 al 28 febbraio dedicherà una mostra al Giappone tradizionale – ALL’OMBRA DEI CILIEGI IN FIORE – e vedrà tra i suoi artisti il Maestro Shuhei Matsuyama, conosciuto e ammirato per i suoi quadri Shin On, nonché  maestro di 5 Dan di Karate Shotokan;  il Maestro Toshio Okuda di Hiroshima che esporrà i suoi poetici acquerelli tradizionali; la pittrice veneta Sabrina Golin con i  suoi stupendi ritratti di  geishe e lo scultore Paolo Terrosi, che crea stupefacenti bonsai con il fil di ferro colorato.

Shuhei Matsuyama

Gli artisti si divideranno nelle varie sezioni della galleria e i visitatori avranno il modo di calarsi nella magica atmosfera del paese del Sol Levante anche grazie ad un allestimento di giardino giapponese in esposizione e al rinfresco a base di sushi offerto da un giapponese di Mantova.

Il vernissage sarà sabato 16 febbraio ore 18.00 con la presentazione critica a cura di Massimo Pirotti. 

alberto moroSabato 23 sempre alle ore 18.00 ci sarà una seconda presentazione in presenza del Maestro Matsuyama curata da Alberto Moro, presidente dell’Associazione Culturale Giappone in Italia che esporrà una delle fotografie facenti parte della sua recente mostra “IL MIO GIAPPONE” all’Associazione Luciana Matalon di Milano presentata a migliaia di visitatori in presenza anche del console giapponese.

Infine, l’associazione culturale giapponese KOKESHI di Mantova metterà a disposizione della Galleria, per l’esposizione, un tradizionale kimono.

(foto web)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.