MANTOVA – GIANNI FRANZONI PRESENTA AL BARATTA IL SUO LIBRO “MAX e MARLEY”

max e marley di gianni franzoni.jpgSabato 23 febbraio alle 17 nella Sala delle Colonne del Centro Baratta, in corso Garibaldi 88, è in programma la presentazione del libro di Gianni Franzoni “Max e Marley. Ultimi giorni di una vita alcolica” (Edizioni Terra Marique). Con l’autore sarà presente la cantante Donata Luani.

Chiunque spera di poter gestire la propria vita nel migliore dei modi, ma il giovane Max ha fallito il suo tentativo. Il divorzio e la morte dell’adorato padre partigiano l’hanno spinto verso la bottiglia. Si isola, le sue amicizie si riducono a qualche gestore di bar, a un venditore ambulante marocchino e a un burbero contadino che gli farà il regalo più bello mai ricevuto: Marley, un cucciolo che lo seguirà per tutta la vita.
Abdul l’ambulante cade vittima della propaganda politica di un consigliere comunale razzista, scatenando in Max il desiderio di una vendetta, che non tarderà ad arrivare. Anche l’amicizia con Giorgio, il contadino, finisce troppo presto, proprio quando Max sembra aver ridato un senso alla sua vita entrando, con Marley, in una comune: Barricata Rossa…

Gianni Franzoni è nato a Mantova nel 1973. Già prima dell’adolescenza acquisisce i valori dell’antifascismo dal padre (ex partigiano) e si appassiona alla politica, alla quale dedica buona parte della sua vita, ricoprendo il ruolo di segretario di partito e rappresentante sindacale.
Vive a Ravenna con la sua compagna e il cane Marley.

L’evento è in collaborazione con il Comune di Mantova. L’ingresso è libero.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.