MANTOVA – IL COMUNE ADERISCE ALL’INIZIATIVA “M’ILLUMINO DI MENO”. PER TRE ORE SPENTE LE LUCI DEL CASTELLO DI SAN GIORGIO

Anche quest’anno la Giunta del Comune di Mantova ha aderito all’iniziativa “M’illumino di meno”, lanciata dalla trasmissione radiofonica “Caterpillar”, in onda su Rai Radio 2, rivolta alla promozione e cultura del risparmio energetico.

Castello di san giorgio mantova

La 15ª edizione si svolgerà nella giornata di venerdì 1 marzo e in città, in accordo con Tea, si spegnerà a titolo simbolico l’illuminazione pubblica del Castello di San Giorgio per tre ore, dalle 20.00 alle 23.00

L’edizione di quest’anno – spiegano gli organizzatori – è dedicata all’economia circolare: l’imperativo è riutilizzare i materiali, ridurre gli sprechi, allontanare ‘il fine vita’ delle cose. Perché le risorse finiscono, ma tutto si rigenera”.

L’iniziativa si avvale da anni dell’Alto Patrocinio della Presidenza della Repubblica, dell’adesione del Senato e della Camera dei Deputati, nonché del Patrocinio del Parlamento Europeo. In questa edizione si confermano i capisaldi dell’iniziativa con il racconto delle migliori pratiche nell’ambito del risparmio energetico in Italia e all’estero e la mappatura delle migliaia di adesioni alla campagna.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.