MANTOVA – LA CCIAA APPROVA BANDI E PROGETTI PER 350MILA EURO ALLE IMPRESE MANTOVANE

La Camera di commercio rende disponibili per attività di Internazionalizzazione e per il progetto Alternanza Scuola Lavoro oltre 350mila euro destinati alle imprese del territorio.  A tanto ammontano infatti le risorse stanziate dalla Giunta camerale nella seduta di ieri pomeriggio.CAMERA DI COMMERCIO DI MANTOVA

Il progetto “Incoming Buyer Program“ per il 2019, con uno stanziamento di 36mila euro,  prevede la realizzazione di due eventi nel corso dell’anno con l’organizzazione di incontri b2b con operatori esteri per i settori dell’agroalimentare, packaging-labelling e cosmetica.

Con il Bando Internazionalizzazione, dal 15 aprile prossimo, sarà possibile presentare domanda di contributo su quattro misure individuate per favorire i processi di penetrazione commerciale all’estero. Sono 250 mila euro le risorse destinate ad agevolare: l’assistenza tecnica alle imprese in tema di commercio estero, l’organizzazione di missioni economiche in forme individuali e collettive, con l’incontro di potenziali partner all’estero, oltre alla partecipazione a fiere internazionali in Italia e all’estero.

Il bando sarà disponibile entro la metà di marzo sul sito della Camera di commercio di Mantova www.mn.camcom.gov.it.

Per l’Alternanza Scuola Lavoro, a valere sull’anno scolastico 2018/2019, sono stati stanziati 85mila euro a favore delle imprese che accolgono presso le loro sedi i ragazzi delle scuole secondarie  di secondo grado per percorsi curricolari di Alternanza oppure che si impegnino, come impresa “madrina”, a svolgere attività di tutoraggio all’interno di imprese formative simulate.

 

 

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.