SERMIDE – PREGIUDICATO TENTA DI RUBARE IN PIENA NOTTE: ARRESTATO

Erano circa le tre di domenica notte (3 marzo), quando la pattuglia della Stazione carabinieri di Magnacavallo, in servizio preventivo, scorge un’ombra in una via di Sermide.

manetteIl personale con molta discrezione scende dal mezzo e si avvicina ad un’abitazione riscontrando che quell’ombra notata apparteneva ad un rumeno pregiudicato, residente nel Crotonese, che stava tentando di scardinare una serratura per entrare furtivamente nell’abitazione di una 84enne che, ignara di quello che sarebbe potuto accadere, dormiva tranquillamente nel proprio letto.

Sarebbe stato di sicuro un risveglio traumatico per l’anziana donna senza il tempestivo intervento dei militari (avrebbe potuto anche svegliarsi a causa dei rumori causati dal ladro con chissà quali inimmaginabili conseguenze), ma è stata talmente fulminea l’azione dei militari che il 40enne rumeno non ha potuto nemmeno tentare la fuga.

Arrestato in flagranza di reato è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della stazione Carabinieri di Magnacavallo, e, coordinati dal  Ten. Col. Francesco GARZYA Comandante della Compagnia di Gonzaga, hanno provveduto ad avvisare i PM di turno che disponeva per la mattinata di oggi (4 marzo) il rito direttissimo.

In tale circostanza, il Comandante Provinciale dell’Arma di Mantova, Colonnello Fabio FEDERICI, ha espresso il suo plauso alla pattuglia per la rapidità e l’efficacia dell’intervento.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.