SAN BENEDETTO PO – SPETTACOLO  DI MAGIA E MENTALISMO DI ENRICO BARALDI “MAGO HENRY”

locandina MAGIA 15.3.jpgAvis San Benedetto Po con il patrocinio e la collaborazione del Comune di San Benedetto Po organizza nella sala centrale della Biblioteca Monastica del Museo Civico Polironiano, Venerdì 15 marzo alle ore 21.00, lo Spettacolo di Magia e Mentalismo di Enrico Baraldi “Mago Hanry”.

Credere o non credere. Qualunque sia il punto d’osservazione del singolo dinanzi ad uno spettacolo di magia, manipolazione, prestidigitazione, illusionismo e quant’altro rimane il fascino per ciò che appare fuori dal normale. Da ciò che non è spiegabile apparentemente in termini pragmatici.

La curiosità per cercare di comprendere come in realtà una persona possa compiere azioni, gesti e movimenti che solitamente vengono attribuiti a chi dispone di poteri sopranaturali rimane forte.

Oggi la figura del mago, dell’illusionista, del prestidigitatore amplia i propri orizzonti ed ecco che sulla scena compare il mago mentalista che fa leva soprattutto sulla psiche di chi gli sta dinanzi.

Baraldi

Il mentalismo, quindi, è per coloro che stanno perseguendo questa specialità la forma di arte più vicina alla magia vera. “Magia” deriva dalla parola greca “mageiros” che definiva coloro che, mescolando le sostanze, creavano i colori. Il mago mentalista mescola psicologia, comunicazione e illusionismo per soddisfare un sogno primordiale: estendere oltre i limiti il potere della mente, pensiero e parola. Il mentalista accompagna il pubblico ai confini del suo mondo per mostrargli l’abisso affascinante che si estende oltre.

“Vi assicuro – ha dichiarato Baraldi – che sul palco agirò come se tutto fosse reale, ma io so che voi sapete che io so che è solo un gioco”.

Ci si soffermerà sulla figura del mentalista, si farà l’esperimento del “Book test” e del mazzo delle carte. Momenti di spettacolo, telepatia…e telecinesi, parapsicologia.

Narrazione musicale a cura del M° Matteo Cavicchini. Special Guest con l’attore Claudio Conti.

Entrata a offerta libera a favore dell’acquisto di materiale tecnologico per le scuole di San Benedetto Po.

Paolo Biondo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.