COMUNE DI MANTOVA: Sì all’EARTH HOUR 2019. PALAZZO TE PER UN’ORA AL BUIO IN DIFESA DELLA TERRA

La Giunta Palazzi ha aderito all’evento internazionale del Wwf “Earth Hour 2019”, che si svolgerà sabato 30 marzo, nato per sensibilizzare tutti i cittadini sul tema del risparmio energetico per la salvaguardia della biosfera.

earth-hour-2019

Il Comune di Mantova parteciperà all’iniziativa con lo spegnimento dell’illuminazione di Palazzo Te nella serata di sabato 30 marzo dalle 20.30 alle 21.30. I volontari del Wwf mantovano coglieranno l’occasione per studiare l’area alla ricerca di eventuali pipistrelli presenti.

L’Ora della Terra è un appuntamento che parte da un gesto simbolico, quello di spegnere le luci per un’ora, con l’obiettivo di unire i cittadini, le istituzioni e le imprese in una comune volontà di dare al mondo un futuro sostenibile e vincere la sfida del cambiamento climatico.

Su queste importanti tematiche si ricorda che il Comune di Mantova, tra le altre cose, ha aderito al Patto dei Sindaci ed approvato il Piano d’Azione per l’Energia sostenibile (Paes), oltre ad approvare il documento “Mantova Resiliente: Verso il Piano di Adattamento Climatico. Linee Guida” per arrivare a definire un abaco di soluzioni, anche naturali, per la città, che se attuate, potranno mitigare gli effetti dei cambiamenti climatici in atto.

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.