REGGIOLO – UNA DELEGAZIONE REGGIOLESE A BOLOGNA INCONTRA GLI AMICI DEL 121° REGGIMENTO ARTIGLIERIA CONTRAEREI RAVENNA

Giovedì scorso una delegazione reggiolese, composta da 52 persone tra amministratori, volontari e ragazzi della cooperativa sociale “Il Bettolino” di Reggiolo, ha fatto visita alla caserma del 121esimo Reggimento artiglieria contraerei Ravenna a Bologna.

Visita al reggimento 2.JPGAnche quest’anno il gruppo, guidato dall’instancabile presidente dell’associazione Volontari per Reggiolo Mario Bertazzoni, insieme al sindaco Roberto Angeli e alla presidente della Pro loco Antonella Bedogni, ha incontrato il reggimento che il 2 giugno 2015 ha ottenuto la cittadinanza onoraria di Reggiolo. Presenti anche alcuni volontari delle associazioni Vpr (Volontari per Reggiolo), Pro loco e Croce Rossa. Il legame con i militari, che durante il terremoto del maggio 2012 hanno offerto aiuto e sostegno ai reggiolesi, è ancora saldo.

visita al reggimento 1.JPGLa delegazione, invitata dal comandante del Reggimento Emanuele Canale Parola, ha visitato la caserma di Bologna e assistito ad una dimostrazione. Novità di quest’anno è stata l’entusiasta partecipazione dei ragazzi della cooperativa sociale “Il Bettolino”, la realtà reggiolese che pensa alla promozione umana e all’integrazione sociale dei cittadini disabili e svantaggiati attraverso lo sviluppo di attività e lavori idonei, continua a crescere.

Dal 1989 ad oggi la cooperativa, nata grazie alla collaborazione di più realtà (Cooperativa Muratori Reggiolo, Ausl e i Comuni della Bassa reggiana), ha rafforzato la sua presenza sul territorio e raggiunto importanti risultati.

(foto C.R.)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.