MANTOVA – PREZIOSISSINO SANGUE: DELEGAZIONE DI WEINGARTEN ACCOLTA IN COMUNE DAL SINDACO PALAZZI E DALL’ASSESSORE REBECCHI

Venerdì 19 aprile, alle 11.00, nella sala Consiliare del Comune di Mantova, si terrà un incontro tra l’Amministrazione comunale e una nutrita rappresentanza di Weingarten, in città in questi giorni per condividere le celebrazioni della settimana Santa. Le due realtà sono gemellate e legate dal Preziosissimo Sangue di Gesù Cristo. La delegazione sarà accolta in Municipio dal sindaco Mattia Palazzi e dall’assessore comunale Iacopo Rebecchi. Per il Comune di Weingarten interverrà, tra gli altri, il vicesindaco Alexander Geiger.

MANTOVA - WEINGARTEN AMB_0061

foto incontro 2018

In totale saranno accolti nella sala Consiliare circa una sessantina di persone provenienti dalla realtà tedesca, i rappresentanti delle associazioni di gemellaggio Mantova-Weingarten, la parrocchia con il parroco reverendo Schmid e alcuni membri della Stadtgarde.

Saranno presenti anche i sindaci di Berg e di Baienfurt, città rispettivamente gemellate con Rodigo e Goito, oltre a cittadini del comune di Bron, città francese gemellata con Weingarten.

Nel pomeriggio, invece, si svolgeranno le celebrazioni religiose nella basilica di Sant’Andrea, presiedute dal vescovo di Mantova Marco Busca. Alle 16.00 l’esposizione dei Sacri Vasi seguita dalla via Crucis e dall’offerta del cero pasquale da parte del parroco di Weingarten; alle 21.00 la celebrazione dei riti della Passione e della morte di Cristo con la processione dei Sacri Vasi.

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.