REGGIOLO – APPUNTAMENTO al 19 MAGGIO con “REGGIOLO DIAMOCI UNA ZAMPA” e “UN PAESE IN FOTO”

Domenica 19 maggio torna a Reggiolo una giornata in compagnia di Fido. Nella nuova piazza Martiri, appuntamento con la sesta edizione di “Reggiolo diamoci una zampa”, il più grande concorso benefico dell’Emilia per tutti i cani di razza e meticci; il ricavato della gara regionale verrà infatti devoluto al canile/gattile intercomunale di Novella e al Progetto SAP Reggiolo (gruppo di volontariato a sostegno alla persona disabile e fragile).

reggiolo pixel.jpgDurante la manifestazione si potrà partecipare alla visita di REGGIOLO IN CUFFIA, una guida multimediale creata dall’Associazione Deus di Reggiolo in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune. 

A guidare gli utenti alla scoperta di Reggiolo è la voce del curatore Giovanni Fava che, grazie all’aiuto delle persone incontrate durante la sua passeggiata, racconterà i luoghi nei quali vive con la curiosità e lo stupore di quando ci si accorge che nel proprio giardino è sbocciato un fiore nuovo.

Le voci, i rumori e le musiche accompagnano lo spettatore per le vie del paese, mentre evocano ricordi, richiamano al presente e talvolta invitano ad immaginare scenari surreali.

 

Reggiolo in cuffia 2019.jpgLa partenza per la visita è alle 9,30 davanti alla Rocca (prenorazioni 338.5334713 – reggioloincuffia@gmail.com) e alle 11.00 raggruppamento persone per “Un paese in foto” (per info.: 338.3966595 – pixelreggiolo@gmail.com).

A partire dalle ore 10.00 iscrizioni al concorso (5 euro) e alle 14.00 si terrà la sfilata, ma prima, nell’area ristoro, ci sarà l’occasione per pranzare in compagnia dove verrà proposto ottimo cibo per tutti i gusti.

Non mancheranno dimostrazioni gratuite, spettacoli cinofili e servizio fotografico a tutti i cani presenti.

Dalle ore 18.00 aperitivo con dj e pizza per tutti fino a tarda sera.

L’iniziativa è anche un’occasione per ricordare Saverio Pitocchi, il commerciante reggiolese stroncato a 40 anni da una malattia, e la sua australian terrier di nome Aki.

In caso di mal tempo la manifestazione verrà rimandata a domenica 19 maggio

GB

 

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.