MANTOVA, GALLERIA ARIANNA SARTORI: PLASTICONI fino al 30 maggio. Provocazione dell’artista MARIANO PIERONI all’inquinamento che minaccia di trasformare il nostro pianeta in una discarica

Si è inaugurata il 5 maggio e rimarrà allestita fino a giovedì 30 maggio 2019 alla Galleria Arianna Sartori di Mantova, nella sede di via Ippolito Nievo 10, la mostra “PLASTICONI 2019. Market-system’s animal and human” dello scultore MARIANO PIERONI.

Plasticoni 2019 Market-system’s animal and human, vengono percepiti o interpretati come rappresentazioni Pop-Art, ma sono linguaggio simbolico che esprime un giudizio complesso, riferito al sistema filosofico-sociale mercantile attuale.

Il massimo del kitsch, con le etichette ruffiane da cui siamo assediati in ogni ora della nostra giornata, è una provocazione indigesta quanto squillante, che, con il dilatarsi del tempo, si decanta e diventa storia.

Perché PLASTICONI?

Perché la plastica è il problema più grosso dell’inquinamento, che minaccia di trasformare il nostro pianeta in una discarica. Tutto questo è talmente evidente e semplice da apparire come una ovvietà. Pochi sentono l’urgenza di doversene fare carico personalmente.

Articolo al seguente link https://mincioedintorni.com/2019/05/02/mantova-la-galleria-arianna-sartori-ospita-plasticoni-2019-market-systems-animal-and-human-dellartista-mariano-pieroni/

ARIANNA SARTORI – ARTE & OBJECT DESIGN

MANTOVA – Via Ippolito Nievo, 10

Orario di apertura:  dal Lunedì al Sabato 10.00-12.30 / 15.30-19.30. Chiuso festivi

Informazioni:  Tel. 0376.324260 – info@ariannasartori.191.it

(Le immagini qui riprodotte sono state fornite ad esclusivo utilizzo dell’articolo)

GB

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.