GAZOLDO D/IPPOLITI – SANDRA MANZELLA PRESENTA “GERUSALEMME, VIAGGIO AL CENTRO DEL MONDO”

GERUSALEMME, VIAGGIO AL CENTRO DEL MONDOAll’Associazione Postumia di Gazoldo degli Ippoliti, domenica 12 maggio alle ore 17.00 Sandra Manzella presenterà il libro GERUSALEMME viaggio al centro del mondo – edizioni Unicopli,  con prefazione di Roberto Brunelli che, durante l’incontro, dialogherà con l’autrice.

Si tratta di un reportage assai pregevole, che pone particolare attenzione alla complessità storica e sociale della città e delle persone che lì vivono. Le coordinate culturali e l’approccio diretto con persone e cose permettono di capire in modo originale lo spirito della Città Vecchia, i confini invisibili dei suoi quartieri e le complesse problematiche di una convivenza sempre sul filo del rasoio. Interessanti ed originali gli accenni alle nuove scoperte archeologiche, che tendono a “riscrivere” le storie delle città palestinesi e dei loro protagonisti.

Sandra Manzella è nata a Brescia e vive a Mantova. Ha lavorato nel mondo del turismo ed ora insegna Lingua Inglese. È laureata in Lingue e Letterature straniere ed ha conseguito il diploma in Scienze Religiose. Appassionata di archeologia biblica, compie regolarmente viaggi nel Vicino Oriente per approfondire temi storico-sociali. Da sempre si occupa di dialogo interreligioso.

postumia

Il programma prosegue con il Concerto della CAPPELLA MUSICALE “ADOLFO TANZI” Davide NIGRELLI – direttore, Nicolò NIGRELLI, violoncello, Marta ESPEJO, pianoforte.

Il CORO POLIFONICO POLIRONIANO della Basilica di San Benedetto Po si presenta in “Postumia” assieme al CORO POLIFONICO “CANTORI DEL MATTINO” di Noceto, con il quale forma la Cappella Musicale “Adolfo Tanzi”.

L’omaggio musicale corale può definirsi “Musica polifonica mantovana al tempo di Salomone Rossi Hebreo”.

Per l’occasione interviene il violoncellista mantovano Nicolò Nigrelli che, accompagnato al pianoforte da Marta Espejo, presenta significativi capolavori strumentali di autori israeliani per violoncello.

Gli incontri si svolgono nel Salone degli Stemmi a Rocca Palatina-Palazzo Pacchelli Bosoni in Gazoldo degli Ippoliti – via Marconi 123

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.