SAN BENEDETTO PO – 25-26 MAGGIO torna LA FIUMA: festival di burattini, marionette e pupazzi per le piazze e all’interno del Polirone

la fiuma 1.jpgLa magia dei burattini, le suggestioni del teatro delle ombre, l’incantesimo di oggetti e pupazzi animati, l’arte delle marionette e l’energia del Teatro di Figura sono i protagonisti di un imperdibile weekend in uno dei borghi più belli d’Italia. Sabato 25 e domenica 26 maggio le piazze, i chiostri, le sale e gli spazi del monastero di San Benedetto Po – uno del Borghi più Belli d’Italia – ospiteranno  spettacoli adatti a tutte le età che riporteranno questa mai sorpassata forma di intrattenimento, alla portata di tutti.

programma 1.jpgLa splendida cornice del Complesso Monastico Benedettino di Polirone ospita per il quarto anno consecutivo un appuntamento da non mancare per grandi e piccini, per chi vuole divertirsi e emozionarsi grazie all’arte di maestri burattinai e attori.

Per accontentare il gusto di tutti il programma del 2019 vedremo alternarsi artisti che praticano tecniche differenti: dalle marionette a filo, ai pupazzi animati, dai burattini tradizionali, ai maestri della tradizione, al padrone di casa Giorgio Gabrielli e molto altro ancora.

Anche quest’anno San Benedetto Po si conferma come centro culturale propulsivo per l’intero Oltrepò Mantovano, sempre più orientato alla valorizzazione delle collezioni del Museo civico Polironiano, teatro magnifico di storia illustre e perfetto sfondo per rinverdire la tradizione del teatro di figura. Tutti gli eventi sono gratuiti.

mappa festival la fiuma 2019 a.jpgDurante l’intera giornata ci saranno stand gastronomici. Tutti gli eventi sono gratuiti e la manifestazione si svolgerà anche in caso di maltempo (gli spettacoli saranno spostati al coperto all’interno degli spazi del complesso monastico).

 

Il festival è organizzato dal Comune di San Benedetto Po e Museo Civico Polironiano, con il coordinamento di Pantacon e Charta con il patrocinio di Regione Lombardia ed il contributo di CCIAA Mantova, TEA Mantova, CCOP Alleanza 3.0 e ARA ricambi.

Informazioni e programma: www.museocivicopolironiano.itwww.pantacon.it; Tel. INFO POINT San Benedetto Po (MN) 0376 623036

GB

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.