PARCO DEL MINCIO – AL PARCO BERTONE RIPRENDONO LE LETTURE PER BAMBINI CON LA LIBROFFICINA IL PICCOLO GIARDINIERE

Da sabato 25 maggio, ritornano le letture per bambini e bambine a Parco Bertone di Goito. Dopo il successo dello scorso anno, in questa nuova edizione la rassegna “Pomeriggi di lettura alle Bertone” – realizzata dal Parco del Mincio e dalla librofficina Il piccolo giardiniere – si compone di otto appuntamenti, da maggio ad agosto, dedicati ai libri dell’infanzia, delle favole e della fantasia che saranno letti, raccontati e animati nella cornice naturale del bosco romantico, casa delle cicogne bianche e oasi verde abitata da alberi secolari e piante esotiche. Oltre alle letture, sono previsti laboratori di arte-terapia e performance di arte di strada.

attività-didattiche-parco-bertone-news.jpg

Il primo appuntamento è per sabato 25 maggio con l’incontro dal titolo “Il lupo è morto anzi no!”, dalle ore 16:30 alle 18:00.

Seguiranno:

  • sabato 1° giugno “Il mercante di colori”
  • domenica 16 giugno il laboratorio di arteterapia espressiva per bambini durante l’edizione del Festival Olistico
  • sabato 22 giugno “Storie di animali e amicizie”
  • domenica 21 luglio “Storie di viaggi e scoperte”
  • domenica 4 agosto “Storie di gocce e acqua”
  • La rassegna terminerà domenica 25 agosto con  “Romantico”, il festival degli artisti di strada nello scenario magico di Parco Bertone, che regala ai più piccoli momenti di stupore e incanto.

Tutti gli incontri si svolgeranno dalle ore 16:30 alle 18:00 (ad eccezione di “Romantico”, in programma dalle ore 15:00),  e ai baby lettori che frequenteranno  almeno la metà degli incontri saranno riservati un piccolo omaggio e una merenda speciale.

La rassegna è realizzata in collaborazione con l’associazione Amici di Palazzo Te e Musei Mantovani. La partecipazione agli eventi è gratuita. Ingresso a Parco Bertone: € 2 adulti, gratis fino a 12 anni e over 70.

(ph Parco del Mincio)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.