COMUNE DI CURTATONE: CENTRO SPORTIVO BOSCHETTO, INTERVENTI MANUTENTIVI PER OLTRE 50 MILA EURO

In questi ultimi anni, l’Amministrazione comunale di Curtatone ha destinato oltre 50 mila euro ad interventi presso il centro sportivo Boschetto di Eremo. Tra gli interventi più significativi, è da citare la riqualificazione della pista polivalente di pattinaggio, dove sono stati sostituiti parzialmente e ritinteggiati i parapiedi in legno, da tempo in stato di degrado, ed è stata sistemata la pavimentazione di calcestruzzo, ormai logora, con l’applicazione di un impregnante protettivo necessario per conservarne la durezza.

L’Assessore al patrimonio Cinzia Cicola è compiaciuta degli interventi portati avanti sul patrimonio comunale dell’area Boschetto, soprattutto di quelli più incisivi. «Al Palazzetto è stata installata una recinzione, dotata di cancelli, che rende inaccessibile le due gradinate dall’esterno, anche per evitare atti vandalici – spiega l’Assessore Cicola – e si è provveduto al lavaggio delle gradinate stesse, alla raschiatura della tinteggiatura ed alla rasatura dei muri laterali».

Anche il parco pubblico nei pressi del Palazzetto è stato oggetto di intervento, con la sostituzione di tre giochi. Una nuova pavimentazione in calcestruzzo è stata realizzata anche per il prefabbricato contenente le attrezzature dei campi da calcio e degli spogliatoi.

«La nota dolente all’interno di questo bilancio – dichiara il Vice Sindaco e Assessore allo sport Federico Longhi – sono i 7.500 euro spesi per risolvere la problematica degli atti vandalici avvenuti soprattutto a danno della tensostruttura utilizzata per le feste durante il periodo estivo e della facciata del Palasigla.com. Qui si è stato necessario chiudere l’accesso alle gradinate, che sono diventate scenario di ripetuti episodi di vandalismo».

Per rimediare a questa problematica, l’Amministrazione comunale ha deciso di implementare il sistema di video sorveglianza, aggiungendo due nuove telecamere per prevenire episodi di danneggiamento – anche minimo – dei beni del Comune a disposizione di tutti.

«Auspichiamo ci sia una riscoperta dell’importanza del patrimonio del comune – dichiarano concordi Longhi e Cicola – che deve essere sentito da tutti i cittadini come proprio».

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.