MANTOVA – LA MELA NELL’ARTE DI CIBI ALLA GALLERIA ARIANNA SARTORI FINO AL 20 GIUGNO

Sabato 8 giugno si è inaugurata alla Galleria d’Arte Contemporanea Arianna Sartori nella sede di via Cappello 17 a Mantova, la mostra dell’artista CIBI, dal titolo PLASTICA? … SÌ, GRAZIE ! ANCORA MELE E QUALCOS’ALTRO, curata e presentata dalla gallerista Arianna Sartori.

CIBI – “Ho individuato nella mela e nella sua semplicità l’oggetto ideale sul quale basare la mia personale sperimentazione materica. Utilizzando mele vere ho cercato di preservarne l’immagine; piano piano mi accorsi che, nonostante il loro sacrificio, ero in grado di garantire una vita eterna alla loro forma e così in parte al loro DNA. Imparai a vedere i minimi particolari intuendo di poter contare su una dimensione infinta ed irripetibile di differenze: comprendere di non avere limiti in tal senso è, nella sua apparente semplicità, una costante meraviglia.La tecnica si è evoluta ed oltre alla forma anche la varietà cromatica contribuisce al carattere di unicità dell’oggetto ottenuto: così la mela, nata come complemento dei miei quadri scacchiera, diventa fine a se stessa e strumento con cui declinare artisticamente al meglio un materiale controverso”.

L’artista, per l’occasione, ha creato una suggestiva installazione con 96 mele di nuova fattura e altre particolari opere… una mostra tutta da scoprire per la sua originalità.

L’esposizione rimane allestita fino a giovedì 20 giugno 2019, con entrata libera dal Lunedì al Sabato 10.00-12.30 / 15.30-19.30. Chiuso festivi.

Info.:  Tel. 0376.324260    info@ariannasartori.191.it

GB

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.