MANTOVA – EX CARTIERA BURGO: LA PROVINCIA NON HA REVOCATO I DIVIETI A PROGEST

La Provincia di Mantova precisa che fino ad oggi non ha effettuato alcuna revoca dei divieti rispetto ai test effettuati da Progest nell’ex Cartiera Burgo e sottolinea che l’argomento non è stato nemmeno oggetto di alcuna discussione e valutazione nel corso della conferenza di servizi tenutasi giovedì 13 giugno a Palazzo di Bagno.

Burgo

La Provincia ha invece espresso parere favorevole sulla procedura di accertamento di compatibilità paesaggistica finalizzata ad ottenere a posteriori una valutazione sugli aspetti paesaggistici degli interventi realizzati in difformità da Cartiere Villa Lagarina relativamente al pulper e alla centrale termoelettrica.

Il Comune di Mantova, invece, si è espresso con parere negativo sulla sanabilità paesaggistica delle difformità edilizie riscontrate nel depuratore e nei volumi realizzati in fregio alla struttura principale della Cartiera.

Non vi è quindi nessun contrasto tra le amministrazioni in quanto ad ognuna delle stesse compete per legge la valutazione di aspetti costruttivi diversi.

(ph web)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.