GONZAGA – DIECIXDIECI FESTIVAL DI FOTOGRAFIA CONTEMPORANEA DAL 27 SETTEMBRE AL 6 OTTOBRE 2019

Nato dal collettivo fotografico Diecixdieci e dall’associazione culturale l’Officina dell’Immaginazione con il contributo del Comune di Gonzaga, anche nell’edizione 2019 il Festival di Fotografia Contemporanea “Diecixdieci” propone un programma ricco di incontri, presentazioni di libri, eventi, letture portfolio e mostre di alcuni tra i più interessanti autori del panorama italiano e internazionale. L’appuntamento è a Gonzaga dal 27 settembre al 6 ottobre, ma scade domenica 30 giugno l’invio dei progetti per la Call for Entry sul concept “Coscienza, Conoscenza”.

La partecipazione è aperta a tutti gli appassionati di fotografia, sia individualmente che in coppie o gruppi: è necessario inviare un progetto costituito da un minimo di 5 ad un massimo di 15 fotografie all’indirizzo segreteria@festivaldiecixdieci.com.

La valutazione sarà curata da una giuria di qualità costituita da Steve Bisson (Urbanautica), Tommaso Parrillo (Witty Kiwi) e dagli organizzatori del Festival Diecixdieci. Il progetto fotografico selezionato sarà stampato a cura di Fotofabbrica di Massimiliano Carraglia, sponsor tecnico del Festival Diecixdieci, ed esposto durante il Festival.

DIECIXDIECI FESTIVAL DI FOTOGRAFIA.jpg

Tutte le informazioni: www.festivaldiecixdieci.com

Oltre alla selezione dei progetti inediti di giovani fotografi italiani, la forte presenza di autori provenienti dall’estero – mai esposti nel nostro paese – è la principale novità della quinta edizione del festival, organizzato in un circuito espositivo allargato ai principali luoghi di interesse storico-artistico di Gonzaga come l’Ex Convento di S. Maria, la Torre Civica, il Teatro Comunale e, da quest’anno, la magnifica Villa Canaro.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.