MARMIROLO – I MERCOLEDÌ FUORI PORTA: nei mesi di luglio e agosto musica, animazioni e gastronomia in centro

A Marmirolo arriva la nuova edizione 2019 de “I mercoledì fuori porta”, progetto ideato da Amministrazione, commercianti, associazioni e Nuova Pro Loco di Marmirolo per dare vita al paese nelle serate estive di luglio e agosto.

Gli appuntamenti sono programmati per ogni mercoledì sera dal 3 al 31 luglio e per i mercoledì sera del 21 e 28 agosto, ad eccezione di giovedì 8 agosto, con musica, animazioni e gastronomia in centro; chiusura al traffico piazza Roma, via Tasselli e via XXV aprile.

Questo il programma nel dettaglio:

“Cinema all’aperto “ –  mercoledì  3 luglio Cinema il Carbone

“Concerto Progetto Queen ” – mercoledì 10 luglio “Syncopated Orchestra di Guidizzolo”

“Quiz Game “ – mercoledì 17 luglio Biblioteca Marmirolo e Melagodo srls

“Concerto Swing” – mercoledì 24 luglio Big Band “Swing time orchestra”

“Animazione commercianti” – mercoledì 31 luglio

“Animazione commercianti” – giovedì 8 agosto

“Animazione commercianti” – mercoledì 21 agosto

Animazione commercianti” – mercoledì 28 agosto

Il 17 luglio a partire dalle 21:00 la piazza sarà animata da un grande gioco a premi il “Quiz Game” organizzato dalla Biblioteca Comunale, mentre il 24 luglio di nuovo buona musica con il concerto swing della Big Band “Swing Orchestra” composta da una ventina di strumentisti, occasione speciale per vivere la piazza e buona musica. Nelle altre serate sono in programma aperitivi, cibo e intrattenimenti – compreso un karaoke – a cura dei commercianti del paese.

L’iniziativa, che consolida una gradita tradizione, ha l’obiettivo di condividere con i commercianti e le Associazioni i principali eventi del estivi a Marmirolo.

L’intenzione è animare le strade del centro con eventi rivolti a tutti: «L’idea di fondo è che rendere il paese più vivo vuol dire rendere la comunità più partecipe», spiega il sindaco Paolo Galeotti.

«Vogliamo portare la gente in piazza e continuare a rendere accoglienti e fruibili gli spazi pubblici», aggiunge il vicesindaco Massimiliano Boschini.

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.