SAN BIAGIO di BAGNOLO SAN VITO – TUTTE LE ARTI IN FESTA CON I LORO PROTAGONISTI AI 25 ANNI DELLA FESTA DEGLI ARTISTI MANTOVANI

Si è messa in moto in questi giorni la macchina organizzativa della “Cena degli artisti mantovani” evento che festeggerà l’11 ottobre 2019 a partire dalle 20.00 un traguardo significativo ovvero i suoi primi 25 anni di vita.

artisti mantovani - foto di gruppo prima dei saluti.jpg

L’appuntamento ideato e coordinato da Wainer Mazza anche quest’anno vivrà i suoi momenti più coinvolgenti ed avvincenti nella sala centrale del ristorante “Il Nespolo” di San Biagio di Bagnolo San Vito (Mantova). Al fianco del cantastorie, poeta e autore musicale di Motteggiana vi saranno i responsabili del ristorante bagnolese e quelli della Cooperativa “La Cometa”.

Le stagioni scorrono accompagnate dalle emozioni dettate dalla volontà di salvaguardare il prezioso valore delle tradizioni e della cultura popolari. Da ciò ne scaturisce che eventi come la “Cena degli artisti mantovani” assumono un significato molto più ampio di un semplice deja vu godereccio.

Un’iniziativa che raggiunge quindi il quarto di secolo di vita; venticinque edizioni, che hanno registrato con il passare del tempo un crescente d’interesse non solo tra gli addetti ai lavori. Per l’occasione i promotori hanno pensato anche di dare un significato in più all’evento; vale a dire “Tutte le arti in festa con i loro protagonisti”.

Nell’ampia sala del locale di S. Biagio verrà, quindi, allestita anche un’esposizione di quadri, libri, incisioni, strumenti musicali. Come nelle altre edizioni, poi, sono previste l’esibizioni estemporanee di poeti, musicisti e interpreti.

A tutti i partecipanti verrà donata una formella ricordo realizzata e offerta dalla Galleria “Atelier des Arts” Mantova di Chiara Rossato.

Il costo del momento culinario sarà di 20 euro e per questo sono attese e gradite le prenotazioni che si possono effettuare ai numeri: Ristorante “Il Nespolo” 338 5079731; Coop La Cometa 0376 414499; Wainer Mazza 349 7943053.

Paolo Biondo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.