MANTOVA – “NONNO ASCOTAMI!” L’OSPEDALE IN PIAZZA. Campagna nazionale di sensibilizzazione e prevenzione dei disturbi uditivi

Arriva anche quest’anno il tour di “Nonno Ascoltami! – L’Ospedale in piazza”, la campagna di controlli gratuiti dell’udito e dell’equilibrio, promossa dall’omonima onlus, che per il decimo anno consecutivo porta il tema della prevenzione in tutta Italia. A Mantova l’appuntamento è domenica 22 settembre dalle 10.00 alle 19.00 in piazza Martiri di Belfiore.

nonno ascoltami 2

Sarà presente l’equipe medica del professor Fabio Piazza, direttore di Otorinolaringoiatria Asst “Carlo Poma”. L’evento è patrocinato dal Comune di Mantova, a livello locale è sostenuto dal partner tecnico Udito Finissimo. “E’ una iniziativa importante di prevenzione e di sensibilizzazione della popolazione anziana – ha sottolineato l’assessore al Welfare del Comune di Mantova Andrea Caprini -. Mantova è lieta di essere tra le città di tutto il Paese che dedicheranno attenzione all’iniziativa”.

Il tour coinvolge un bacino di utenza di oltre 10 milioni di cittadini in tutta Italia a cui è offerta l’opportunità di effettuare controlli gratuiti dell’udito nelle tende messe a disposizione da Croce Rossa e Misericordia, grazie all’impegno dei partner nazionali e locali.

“Nonno Ascoltami! – L’Ospedale in piazza” anche quest’anno è patrocinato dalla Presidenza del Consiglio e dal Ministero della Salute ed è realizzato con il supporto dell’Oms.

Tantissimi i testimonial che ne sostengono e rafforzano il messaggio di prevenzione. Negli anni, infatti, affianco a “Nonno Ascoltami!” sono scesi in campo Lino Banfi, Bruno Vespa, Al Bano, Massimiliano Allegri, Luciano Onder, gli attori Antonello Fassari e Giorgio Pasotti, il tenore Piero Mazzocchetti, il musicista Nick the nightfly e tanti altri. Le campagne di prevenzione sono diventate un vero e proprio momento di festa per l’intera famiglia: oltre ai controlli dell’udito, in piazza ci saranno associazioni sportive e ludiche del territorio per intrattenere tutte le fasce di età, con attività e consigli dedicati alla salute.

Nonno Ascoltami 2019 (1)

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.