MANTOVA – IN COMUNE INIZIATI I LAVORI PER LA MARATONA MANTOVA-VERONA 2021

Iniziano i lavori per realizzare la Maratona Mantova-Verona nel 2021. Un primo incontro per portare a termine l’iniziativa podistica tra le due città si è svolto giovedì 26 settembre, presso il Municipio di via Roma 39, tra gli assessori allo Sport dei Comuni di Mantova, Paola Nobis, e di Verona, Filippo Rando.

NOBIS, RANDO, SIMONAZZI

Da sx Nobis, Rando,Simonazzi

La proposta è quella di creare il prima possibile un comitato organizzatore della Maratona lanciata a suo tempo dal sindaco Mattia Palazzi e nuovamente proposta lo scorso luglio, durante la conferenza stampa di presentazione della Mantova Half Marathon (in programma domenica 6 ottobre 2019), direttamente in collegamento telefonico con il primo cittadino di Verona, Federico Sboarina.

Nell’anno di Mantova Città Europea dello Sport – ha detto a fine incontro l’assessore Nobis – abbiamo gettato le basi per la Maratona Mantova-Verona. Un importante evento sportivo, ma che serve anche per avvicinare le due città, le quali hanno già intessuto tante relazioni nel passato e anche nel presente. Stiamo lavorando per realizzare questo appuntamento nel 2021”.

Incontro MN VR Maratona (1).JPG

Un progetto unico in Italia – ha detto l’assessore del Comune di Verona, Rando –, un sogno che si realizza per moltissimi runner che arriveranno da tutto il Paese. Un evento che contribuirà a rafforzare il legame tra Verona Mantova, con ricadute positive per entrambi i territori”.

Al tavolo di lavoro era presente anche il Capo di Gabinetto del Comune di Mantova Stefano Simonazzi e i tecnici dell’Ufficio Sport.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.