MANTOVA – IL COMUNE INCENTIVA LA RISTRUTTURAZIONE. PALAZZI: riduzione delle tasse locali e di snellimento per chi investe in centro e nei quartieri

Mattia Palazzi Sindaco di MantovaSono state rimodulate le percentuali di riduzione delle somme dovute a titolo di monetizzazione per le imprese e i cittadini che vogliono investire e incoraggiare il recupero del patrimonio immobiliare privato in particolare nell’area Unesco.

È prevista una consistente riduzione delle somme dovute a titolo di monetizzazione e del contributo di costruzione, attraverso la rimodulazione delle percentuali di abbattimento che variano, sulla base della tipologia dell’intervento, dal 20 al 90%.

Entro ottobre l’Amministrazione Palazzi approverà anche un nuovo regolamento per le esenzioni e sgravi anche sulla Cosap, occupazione spazio pubblico, per chi deciderà di intervenire su facciate ammalorate e per chi effettuerà interventi di efficientamento energetico all’interno della propria abitazione e della propria attività.

Inoltre, entro l’anno come previsto dalla delibera di indirizzo 151/2019 dell’Amministrazione comunale, verranno ridotti fino al 50% gli oneri per chi esegue opere di efficientamento.

Il nostro obiettivo è riportare uffici e residenze in centro – ha osservato il sindaco Mattia Palazzi -. E’ il più grande piano degli ultimi vent’anni di riduzione delle tasse locali e di snellimento per chi investe in centro e nei quartieri, per chi recupera attività, negozi, efficienta dal punto di vista energetico appartamenti e immobili”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.