MANTOVA, LUNGORIO – Sabato 12 ottobre il mercato di Campagna Amica presenta il CAVOLO: Biodiversità, ricette e filo diretto con i produttori a km0 per un prodotto anticancro 

Quanti sono i tipi di cavolo? E le proprietà benefiche?

Per scoprirlo Campagna Amica ha organizzato per sabato 12 ottobre all’Infopoint al mercato sul Lungorio un’esposizione dedicata alla biodiversità del cavolo, con cavolfiori, cavoli cappucci, cavolo nero, cavolo verza, broccolo  e oltre altre tipologie, rigorosamente a km0.

Campagna Amica Mantova distribuirà anche materiale informativo sulle proprietà nutrizionali dei cavoli. Inoltre, i cittadini e i consumatori troveranno indicazioni ulteriori e ricette per gustare al meglio una potente verdura anticancro in tutti i banchi di ortofrutta che espongono i cavoli in vendita.

GIUSEPPE GROPPELLI

Questa iniziativa – commenta il presidente dell’Agrimercato, Giuseppe Groppellirientra nel progetto che Campagna Amica dedica all’educazione alimentare, al consumo di prodotti stagionali e a km0 e nel rispetto dell’indicazione di origine della materia prima. Un percorso che accomuna tutti i mercati degli agricoltori a marchio Campagna Amica”.

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.